Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2019, 11:26   #87
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
mah, assurdo, leggo di tutto ed il contrario di tutto.....

Vero fino a un certo punto

Nel senso che sulle gomme si legge tutto, ed anche il suo contrario, ma come quando si leggono i test delle moto sulle riviste, o si ascolta il consiglio di uno che ti indica un ristorante dove si mangia bene... bisogna cercare di capire chi esprime opinioni sulle gomme, o chi consiglia ristoranti, se hanno più o meno il tuo stesso modo di guidare, o nel caso di ristoranti, se si hanno gusti simili, altrimenti si rischia di "mangiare" qualcosa che non piace.
Personalmente, per quanto riguarda le gomme, non mi fido assolutamente delle comparative delle riviste italiane, leggo vari forum, cerco scriventi che abbiano una certa esperieza di guida (e leggendo lo si capisce), non credo a recensioni con commenti troppo entusiastici, ne a chi critica in modo esagerato. E così facendo ho visto che riesco a capirci qualcosa.
In questo topic poi c'è uno come gonfia che mi ha colpito subito appena ho letto la recensione delle RS3, praticamente coincidente con le mie stesse sensazioni riguardo a Dunlop, cambia le gomme molto spesso e ama guidare in un certo modo, si sa spiegare molto bene, cosa volere di più?
Ne seguo anche altri ma vedo che, più o meno, quando si guida in un certo modo, bene o male si provano sensazioni simili. Poi c'è chi apprezza magari un pelo più di agilità e chi preferisce un pelo più di stabilità e "tranquillità" in piega, ma comunque chi guida in un certo modo tende a spiegare e capire cose sulle gomme che ad altri nemmeno interessano.


Ora aspetto la recensione di gonfia sulle Pirelli, poi vedo se al prossimo cambio continuare con le RA3/RS3 o provare anche le Pirelli.

Ultima modifica di mariold; 14-08-2019 a 11:30
mariold non è in linea