Discussione: Gs-911
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2015, 19:19   #1
slodigia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slodigia
 
Registrato dal: 20 Sep 2014
ubicazione: nerviano
predefinito Gs-911

Ciao, ho fatto un po di prove con il GS-911 che mi e' arrivato un paio di settimane fa. Prima di tutto attenzione a dove lo acquistate, io l'ho preso da un sito tedesco, ma che purtroppo spediva dalla Svizzera, percui oltre che aspettare 20 gg di dogana, mi sono pure pagato 77 € di oneri e IVA. Vabe...
Installazione semplice, sia del SW sul PC e Samsung Android, sia sull moto, sulla mia S il connetore tondo e' sotto alla sella, appena davanti al serbatoio

Attenzione che per inserirlo nel GS911 vanno allineate le tacche rosse.




La parte piu interessante e' la lettura dei valori in tempo reale, e' interessante vedere come si muovono gli stepper del minimo di qualche step quando la moto e' al minimo.
Non sono riuscito a capire come si scaricano i log usando il telefono, di fatto si possono abilitare dalla app ma non sono riuscito a capire come si scaricano, ci devo guardare con piu calma.
Insieme al GS911 il sito tedesco dava un programma interessante che dai log, dato il peso della moto calcola la potenza. Non riuscendo a usare i log dal telefono ho legato un notebook alla moto e ho fatto un po di prove, in sostanza la moto diventa un banco dyno mobile.
Per fare le curve serve fare un paio di run cosi:
terza marcia, 2000 giri, aprire tutto il gas fino al limitatore, rilasciare e tirare la frizione fino a scendere con il motore al minimo a 70kmh
Io ho usato questi dati:
peso moto 203 Kg ( sarebbe 213 con il pieno ma ero in riserva)
peso pilota 96,7 ( io + giacca in pelle + casco + pc)
press atm 990 mb
temp 8C
Una volta scaricati i log il programma calcola le curve di coppia e potenza, a me e' uscito che la moto ha piu o meno 115 CV alla ruota, che mi pare verosimile.
Ecco il diagramma



Nei prossimi giorni installo la Powercommander e vedo cosa succede.

bye
__________________
slodigia
____________
R 1200S -- EXC-F 400 - R1 - TTe600
slodigia non è in linea   Rispondi quotando