Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2018, 17:55   #78
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ognuno dice la sua e ci mancherebbe ma il problema che uno affronta un argomento e l'altro per tutta risposta ne affronta un altro e quindi non si va avanti.

Cobra dai ragione a Skipper sulla maneggevolezza poi dici che vai più forte col GS che col K nel misto stretto e questo cosa significa che il K è maneggevole perchè pesando quasi 100 kg va quasi forte come il GS o il K è maneggevole anche se tu non sai portarla ma ne intuisci le potenzialità o lo reputi maneggevole perchè guardando la stazza non pensavi che fosse così ????

Io dico che il K confrontato con GW, che è l'unica moto confrontabile nel suo settore (lasciamo stare HD che è tutt'altro) è molto meno maneggevole da fermo ma mano mano che la velocità aumenta la ciclistica il motore e i quasi 100 Kg in meno rispetto a Honda la rendono più svelta e maneggevole soprattutto nella guida veloce.Questo lo dico non per sentito dire e neppure facendo congetture su moto che non ho mai avuto o usato solo per qualche giorno, ma lo faccio dopo aver percorso quasi 50.000 km col K e 80.000 con GW mentre qualcuno mi sembra che tiri conclusioni solo sul visto o sentito dire o supposizioni non suffragate da un'esperienza diretta o magari perchè l'ha usata un paio d'ore in autostrada.

Mi spiegate poi cosa significa essere maneggevole nel proprio settore??? Qual'è la linea di demarcazione tra una moto maneggevole e una no ???? BMW avrebbe dovuto fare un GT con la ciclistica di un cancello??? E' ovvio che le soluzioni ciclistiche di questa moto la rendono maneggevole e all'avanguardia ma il giudizio di maneggevolezza della moto che viene dato è direttamente influenzato e proporzionale alle proprie capacità e potenzialità infatti chi si affida al "culo" per non farla cadere chi dice che basta poco per farla cadere e chi dice che è una bicicletta ma PLA si rende conto che questa moto per lui è troppo impegnativa anche se è la più maneggevole nel suo settore e ne vorrebbe una più leggera.

Dopo cambiando settore di moto più maneggevoli del K ne trovi a decine ma che non hanno le stesse caratteristiche di comodità e protezione ,che è quello che cercava PLA, ed a questo che dobbiamo rispondere.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 09-12-2018 a 18:08
albio59 non è in linea   Rispondi quotando