Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2017, 13:36   #95
GCarlo_PV
Mukkista in erba
 
L'avatar di GCarlo_PV
 
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Wink

Ho fatto stamattina il lavoro, noioso di cambiare le 2 fottutissime batterie del DWA, perché si accendeva l'avviso ad ogni check prima dell'avvio, e confesso avevo paura di rimanere a piedi....con tanta elettronica installata vallo a sapere se per 2 batterie del c...o uno rimane a piedi....
Comunque essendo la prima volta che smontavo l'RT del 2010 non ho voluto strafare ed ho preso il lavoro con molta molta calma per evitare di danneggiare qualcosa, e ci ho messo una bella ora se non di più....
Io ho smontato tutto il portapacchi posteriore per non fare fatica a svitare la centralina dalla sua sede e la difficoltà maggiore per me è stata trovare le ultime 2 viti torx che tengono il portapacchi assemblato alla moto, per capirci quelle che sono dentro al faro in posizione verticale dentro 2 tubetti neri del telaio reggi sella.
Una volta arrivati alla centralina non è stato difficile trovare le batterie e sostituirle.....però che lavoraccio per arrivarci....
Poi la vitina che tiene la centralina in sede nel codino stava andando in giro per la moto per fortuna che il cacciavite a croce con la punta magnetica mi ha salvato altrimenti avrei tirato giù chissà quanti santini prima di trovarla.....
Devo dire che per fortuna ho appena acquistato delle chiavi torx decenti, per capirci una serie di cacciaviti torx made in Germany con impugnatura a T, che aiutano molto quando si devono smollare le viti e stringerle di nuovo con un goccio di frena filetti Loctite per evitare di perdere le viti per le vibrazioni una volta rimontato il tutto.
Come consiglio a tutti procuratevi un cacciavite a croce di ottima qualità 0 X 60 per svitare le 4 vitine della centralina dell'allarme e le menzionate cacciaviti Torx con impugnatura T mentre per le 2 viti rognose del codino và meglio la chiave Torx a L tipo brugola della misura 30 perché con quelle a T si fà molta fatica a svitare a causa della loro lunghezza...
Considerando che sulla mia moto sono durate circa 7 anni......sperò che la prossima volta questo lavoro lo farò da pensionato......
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
GCarlo_PV non è in linea   Rispondi quotando