Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2018, 18:32   #1
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito Inclinometro ottimista?

Continua la luna di miele con la mia S1000 RR. Ce l'ho da fine maggio e devo dire che più ci prendo la mano e più la adoro. Avevano ragione quelli che qui nel forum me la consigliavano caldamente.

Tra i vari settaggi simpatici c'è quello dell'inclinometro, insomma l'attrezzo che misura l'angolo di piega. Mi è davvero molto caro visti i responsi che mi da, ma sono anche convinto che mi prenda un pò per il culo per farmi contento.
Su strada, Apecchiede, simil pista che conosco come le mie tasche:
mediamente sono sui 55° di piega (dx o sx non cambia) con punte di 56° (più volte) 57° (due volte) 58° (una sola volta in giornata di grazia e ingarellato con ferocia). La curva dove ho raggiunto i gradi dal 56° al 58° è sempre una: in leggera contropendenza, bell'asfalto, facile.
I 55° invece random, un po qua e un po la.

Snocciolati i numeri un po arrossendo (non vorrei che qualcuno scambiasse il post per un "mode sborone on", mentre e solo un post "mode ignorante on")
vi chiedo la vostra esperienza con questo simpatico attrezzo che non vorrei fosse (ma mi sa che lo è) piuttosto ottimista.

A discarico di responsabilità circa le possibilissime minchiate di cui sopra, devo dire che con il Cbr 600 RR e la app DROIDLEAN collegata al satellite tramite smartphone, raggiungevo agevolmente i 54°- 55°.
Anche qui un caso di alcolismo elettronico?

Grazie e non trattatemi male
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 06-08-2018 a 18:42
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando