Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2016, 14:55   #35
matteino82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: firenze
Cool

Io utilizzo lo shoei gt air....allora...per quanto riguarda il bilanciamento e l'aerodinamica gran casco, nessun affaticamento del collo anche dopo ore e ore di guida oltre alla gra comodità del visierino interno. Perfetto.

purtroppo la nota dolente è l'areazione del casco. Magari sarà colpa della mia altezza da antiwatusso (1.70) che mi fa arrivari con il livello della mentoniera al bordo superiore del cupolino del GS 1200 LC, ma all'interno l'aria circola veramente poco.
Le prese superiori diciamo si salvano perchè la depressione al posteriore si crea e quindi un minimo di flusso d'aria si crea, ma dopo che la testa si è abituata non si sente piu tatno la differenza; il problema è invece la presa anteriore, non incanalandosi l'aria non c'è modo di convogliare aria all'interno della visiera con conseguente appannamento nei mesi freddi (nonstante il pin lock che salva un'area limitata) e accumulo di aria calda in questi mesi.
Provato su una naked, la situazione migliora se si riesce a tenere il casco un pò inclinato in avanti.

la rumosità secondo me è un fattore soggettivo...nel mio caso mi pare abbastanza rumoroso se tengo il cupolino in posizione bassa perchè si becca parte del flusso non proprio lineare generato dal cuplino e vari fruscii...appena lo alzo si ritorna nella quiete. CHi ha la fortuna di essere più alto è possibile che tragga beneficio per la parte di areazione esponendo il casco ad un flusso di aria maggiore.

tirando le somme è un buon casco, non lo si può negare e stabile anche ad alta velocità, gli interni sono fatti bene e anche con il sudore non fanno una piega...sicuramente migliorabile la parte areazione.
matteino82 non è in linea   Rispondi quotando