Discussione: Cupolino wrs nuovo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2012, 22:18   #16
biemdabliu
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asalm Visualizza il messaggio
Come promesso ho macinato 900 km nel w.e. con il cupolino nuovo Sport alto Wrs, quello da 44 cm x intenderci. Mi scuso intanto ma non riesco a caricare le foto...vi rimando al sito Wrs che è pure convenzionato col QdE e sono molto precisi nel darvi tutte le informazioni che cercate.
Ma ecco le mie impressioni: come estetica il primo impatto è abbastanza forte, perche' il cupolino in effetti è grande ma si integra cmq bene con la moto, certo con lo sport originale Bmw è tutta un'altra cosa ma sopra ai 120 km/h...
Il riparo areodinamico è buono, protezione busto e spalle ottimo, l'aria sfila sulla parte superiore del casco senza pero' creare turbolenze e ondeggiamenti della testa (prova effettuata con casco integrale Shoei X-Spirit), rumore presente ma in misura lievemente minore rispetto al cupolino piu' basso Wrs, direi che la velocita' di crociera da autostrada italiana cioe' 130 km/h è sostenibile senza alcuno sforzo, ma ritengo che almeno fino ai 150-160 Km/h non vi siano problemi di sorta, poi se qualcuno vuole fare una prova su autobahn tedesca è ben accetto...
Quindi in sostanza questo cupolino rappresenta uno step in piu' per chi usa la Roadster per turismo e percorre molti km in autostrada, le differenze non sono pero' moltissime con il cupolino Wrs piu' basso... se volete di meglio compratevi un RT!!!!!!!!
Grazie Asalm per l'interessante commento. Sulla mia mukka ho il touring originale bmw ma non sono assolutamente soddisfatto: è vero che si tratta sempre di una nuda, ma è anche vero che da una motorazza del genere ci si aspetta di viaggiare a 130 km/h in tranquillità per qualche ora senza essere sottoposti a continue turbolenze e rumore...scusa per lo sfogo. Sto valutando anch'io l'acquisto di un WRS alto anche se temo di prendere un prodotto che poi mi provochi gli stessi disagi che ho ora. Volevo chiederti quanto sei alto e se avevi provato il touring originale prima del wrs....io sono 1,78. lamps
biemdabliu non è in linea   Rispondi quotando