Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2018, 21:47   #31
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
letto tutto in un fiato, aspetto il resto.
per ora comincio a farti i complimenti.
Ecco quà

04-10-18 martedì

Stamattina parto davvero presto e sono immediatamente nella direzione giusta: per forza, il cartello è a 20 metri dal mio albergo !



Tira un vento fortissimo e dopo 20 minuti mi devo fermare per indossare anche la giacca comprata in Kenya: troppo freddo.






per scattare questa brutta foto, non appoggio bene la moto sul cavalletto: mentre clicco sento lo sbadabang del mezzo per terra. Ho solo incrinato il vetro dello
specchietto di sinistra: dato che in Tanzania si guida a sinistra è più importante quello di destra.



colazione









Da Singida ad Arusha sono oltre 300 km e dopo poco più di 200 km si passa attraverso il parco nazionale del lago Manyara.
Qui bisogna veramente prestare attenzione agli animali.





all'improvviso mi attraversa la strada una gazzella: freno e l'animale prosegue dopo essersi arrestato per una frazione di secondo. Andavo ai 70 km/h e quindi nulla di troppo
pericoloso, ma decido di scendere ai 60 km/h per attraversare questa zona. Oltre il parco, prima di Arusha c'è un grande
incrocio da dove ci si può dirigere verso il Serengeti. Questo punto è un ritrovo per tutte le jeep dei tour: quindi si trova di tutto, dagli abiti al cibo alle scarpe.
Io mi fermo a mangiare





come al solito controllo la cucina: tutto a posto, anche se forse un controllo dell USL avrebbe sparato a vista







arrivo ad Arusha alle 14,00 e percorrendo la via principale, prima del centro vero e proprio, noto dei cartelli di Guest House: più ti
avvicini alla zona centrale e più i prezzi aumentano. meglio sentire da questa Namanga View Guest House





l'ngresso



il cortile interno



dato che l'edificio è tutto cinto da un muro, mi domando il perchè della voce View nel nome della Guest House
stavolta nei miei dati personali della registrazione, metto anche la tribù di appartenenza: ingegneri.
Ho in programma di fare la spesa, per i tre giorni che intendo trascorrere al lago Natron: poi ho letto che c'è un
angolo BBQ per accendere il fuoco. Sono tutti o quasi senza casco in moto, quindi esco senza. Al primo incrocio la polizia
mi ferma ed uno degli agenti inizia tutta una tiritera sul fatto che non ho il casco, che devo seguirli al commissariato
eccetera. Il solito preambolo per battere cassa, tanto vale provare a difendersi. rispondo che qui in città la gente
gira senza casco. No mi risponde, il passeggero, ma il boda boda che guida lo deve indossare, e io sono da solo. Mentre parla
passano decine di boda boda senza casco. Glieli indico e mi risponde che poi multeranno anche quelli...questo è un punto
a mio favore. Arriva anche un'ufficiale: a lui replico dicendogli che alla frontiera Burundi/Tanzania un militare del suo
paese mi aveva spiegato le regole del traffico e mi aveva detto che il casco era obbligatorio solo in città. faccio notare che
conosco perfettamente i limiti di velocità e che la moto è regolarmente assicurata. Ho lasciato il casco in camera perchè
mi era stato spiegato così. Alla fine la mia versione gli sembra credibile ( tutto inventato sul momento) e mi diccono di
andare a riprendere il casco. detto fatto in 10 minuti ripasso dall'incrocio col casco indosso: nemmeno mi fermano.

il punto centrale di Arusha, la torre dell'orologio





In un negozio di ricambi riesco a cambiare lo specchietto, poi trovo il mercato centrale e mi ci tuffo















immenso, trovate di tutto













vado in un vicino supermarket, perchè mi servono delle scatolette: come gli altri negozi è gestito da indiani.
in una specie di ferramenta compro anche una via di mezzo fra piatto e pentola, di alluminio, per poter cucinare al campeggio.



carico la spesa sulla moto e rientro in albergo



ho comprato viveri, posate contenitori in plastica e la pentola/piatto



riesco alla fine a far stare tutto nella borsa gialla



per cena vado in un ristorante a 100 mt dalla Guest House



giretto in moto per digerire e scatto ricordo della Arusha by night

__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando