Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2017, 12:26   #30
Orion
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 May 2017
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timisoreano Visualizza il messaggio
Non vorrei essere polemico, ma cosa te ne fai degli "steli rovesciati"? La forcella deve funzionare a dovere, punto. Sfortunatamente quella tradizionale della F800R 2010 et simili (e anche la sorella GS) fa pena e non dispone di registri esterni per compressione, estensione e precarico molle da usare per mitigare i problemi. Necessita lavorarci sopra per avere una resa decorosa, questa è la verità.
Se invece serve qualcosa di "figo e basta", allora va tutto bene...
Infine se desideri una naked con ciclistica rigorosa e regolabile punta ad una Triumph Street Triple R, ma con quella in due fai un po' fatica...
Sì non ti preoccupare nessuna polemica si ragiona.
Forse ho spiegato male, lo stelo rovesciato era nel contesto come per dire "è una moto vecchia concezione". Non cerco di certo la prestazione con una F800R, ma un contenuto tecnologico proporzionato all'età della moto sì, in una concezione di rapporto qualità/prezzo. Rispondendo ad un commento precedente che sottolineava la funzionalità della F il senso era: "a quella cifra a quel punto faccio una moto ancora più vecchia e risparmio a pari funzionalità". Ed in effetti la risposta di ghima è stata proprio: "Quoto.
È per questo che al tempo la vendetti e mi comprai una R 850 R. ." Non fa una piega il ragionamento. Ed è proprio la risposta al topic. Come diceva un altro utente il mercato delle F800R mi pare un pò "gonfiato" nel prezzo rispetto al valore (comunque ottimo) del mezzo. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto finora.
La conclusione è: aspettare una offerta per cui ne valga veramente la pena, altrimenti non so.

Un appunto OT sul commento finale: vengo da una TNT 899 che come ciclistica dava due giri alla Triumph Speed Triple (a parti annata almeno). Venduta purtroppo proprio per le prestazioni da pista su strade bucate e l'impossibilità pratica di usarla in due. Penso che la Speed Triple sia una delle moto più sopravvalutate di sempre comunque, ma per giustificare questa affermazione sarebbe da aprire un topic a parte.
Orion non è in linea   Rispondi quotando