Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2014, 22:13   #14
tato1759
Mukkista in erba
 
L'avatar di tato1759
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Poli
predefinito

si signori ma è una cosa che vediamo quotidianamente ovunque, lo spremiagrumi regalato alle nozze delle nostre mamme funzionava ancora quando ci sposammo noi.... il nostro spremiagrumi dura 2 anni poi si brucia!

e lo stesso vale per televisori, telefonini, passeggini,etc etc... perche la BMW dovrebbe essere differente?

esempio banale? il vetrino per il controllo dell'olio del mio k100 rs del 91 nel 2012 era ancora trasparente... lo stesso vetrino sul k 1200 rs del 2004 nel 2013 era stato sostituito gia 3 volte...

ma la responsabilità di tutto questo di chi è? NOSTRA!!

intesi come consumatori, abbiamo gli strumenti per comunicare tra noi e far sentire la nostra voce alle varie case automobilistiche o motociclistiche eppure continuiamo a tentare di risolvere le cose da soli invece che muoverci insieme...
e che dire poi delle nuove BMW? ESA, mappature elettroniche, acceleratore elettronico, SENSORE DELLA PRESSIONE DELLE GOMME!!!! ma stiamo impazzendo???

abbiamo bisogno di un sensore per capire se le gomme sono gonfie o meno???e quando si romperà? ci straniremo se ci chiedono 500 € per sostituirlo? è ovvio che costi tanto...uno strumento inutile se lo vuoi sulla moto devi essere disposto a pagare una follia per averlo... stesso discorso vale per per i fari diurni a led (una lampadina al led costa 10 € il kit bmw 350!!!)

personalmente mi sono fermato alle BMW non oltre il 2004, vorrei comprare un GS e paradossalmente un adv del 2004 costa come un 1200 gs del 2008... un motivo ci sarà!? preferisco saltare su una moto che so come funziona, che se si spegne posso intuire dove mettere le mani e non essere costretto a chiamare un tecnico che saprà solo rispondermi "bho, potrebbe essere la centralina, sono 1600 €" dopo aver saltellato intorno alla moto con un teschio su un bastone cantando cantilene in tedesco..... l'esa, l'abs, le sospensioni intelligenti, le mappature modulabili,l'acceleratore digitale, il frullatore incorporato non mi renderanno un motociclista migliore.
__________________
Se finirò...finirò come i babbo!!
R11RS 96ex K100RS16vex K100RTex k12RSex R11RS93
tato1759 non è in linea   Rispondi quotando