Discussione: Caponord Agosto 2019
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2019, 12:18   #19
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito Una bella idea di viaggio

Ciao a tutti.
Mi ero ripromesso di scrivere una volta deciso il viaggio, magari per dare un'idea di viaggio ad altri "simili".
Dopo quasi un anno di incubazione ne è nato questo.
Scartato il viaggio da solo a giugno per problemi lavorativi e soprattutto per tranquillizzare la mogliettina preoccupata nel vedrmi solo in "capo al mondo", ho trovato una bella soluzione mista.
Ho la fortuna lavorativa di avere l'agosto praticamente libero e quindi me la sono presa con molta comodità.
Di seguito uno schema del viaggio. Ho quasi finito tutte le tracce. Se sono di interesse le pubblicherò volentieri.
Ho già delle tappe fisse obbligate dai voli aerei e dal pernottamento a Slettnes. Tutto il resto è libero. Solo Hytte e se il tempo lo permette la tenda è sempre con me.

- partenza giovedi 1 agosto, io in moto, mogliettina aereo direzione Stoccolma.
- venerdi 2 agosto, giornata libera x la mogliettina e io raggiungo Stoccolma x la sera.....giovedi faccio tappa a Puttgarden, scelto dopo varie esperienze come partenza ottimale rispetto a Rostok. Spendo 2 parole. Il traghetto Puttgarden-Rodby impiga solo 45 min rispetto le 2 ore di Rostock-Gedser, ma soprottutto è ogni ora. Quello da Rostock è alle 6 (fatto l'anno scorso ma ti demolisce dopo una tappa di 1200km) e dopo dalle 9.....troppo tardi, arrivi a Gedser alle 11 e hai buttato la giornata.
- sabato 3 mi guardo stoccolma
- domenica 4..........martedi 6.....viaggio verso Kirkenes. Mia moglie si guarda Stoccolma e mi raggiunge in aereo.....ho trovato delle offerte incredibili prenotando adesso.
- da mercoledi 7 parte il viaggio assieme
- Gremese Jakoselb
- Varanger e tappa a Vardo
- Slettnes con perotto.....già prenotato e posti già scarsi...se vi interessa affrettatevi.....110 euro in 2 con colazione, penso ne valga la pena.
- Nordkapp e Havøysund
- Senja.....ho dedicato 2 notti per avere un giorno completo per fare tutto il labirinto di strade.....è bellissima
- Lofoten 2gg
- Bodo.....Trondheim.....non so ancora se dalla Helgelandskysten o E6
- Norvegia centro-sud in tutte le salse....la conosco molto bene e cercherò di fare piu strade panoramiche possibili

Geiranger-Trollstigen
Gamle Strynefjellsvegen
Rondane....già fatta ed è spettacolare ma un po' fuori rotta....vedrò al volo
Sognefjellet
Valdresflye
Gaularfjellet
Aurlandsfjellet
Hardanger
Hardangervidda
Ryfylke
Lysefjord

Ritorno aereo via Oslo o Kristiansand ancora da decidere verso 23/24 agosto.

Questo è il tutto.

Se qualcuno è interessato posterò tutti gpx con i giorni presunti di passaggio.
Non è detto che ci si possa incrociare con qualche solitario.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando