Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2020, 21:37   #9
Roby52
infante Mukkista
 
L'avatar di Roby52
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Varese
predefinito

Ciao Ing. Peppe
Ti aggiorno sul problema alla strumentazione. RISOLTO!!!!!!
Stamane mi sono recato previo appuntamento c/o Punto QDE di Tradate (VA) per una Diagnosi più approfondita con tester BMW. Purtroppo non risultava alcun problema.
Nel confermare ancora una Volta, la sua Grande Disponibilità e Cortesia e PROFESSIONALITA’ il Buon Stefano Ombrini (Titolare dell’officina Power Bike, QDE Point) mi chiedeva di aspettare, che avrebbe provato a Smontare lo strumento e giocarci un po' per ulteriori verifiche.
Una volta aperto il quadro combinato, ha scoperto che Il sole aveva deformato quel “Buttone Nero” che sta al centro dello strumento contachilometri agganciato alla Lancetta Bianca, impedendone completamente il movimento. Una volta sganciato, dalla sua sede la lancetta riprendeva a muoversi facendo Il check a fondo scala all’accensione del quadro, l’indicatore di velocità istantanea, tutto OK etc. etc.
Cercherò a medio lungo termine come ripristinare l’originalità della strumentazione, per adesso sono CONTENTO del ripristino piena funzionalità lancetta Bianca che si muove..
Che dire, tutto e bene ciò che finisce bene …mmhhh Ancora un grosso GRAZIE DI CUORE a Stefano (che AIME’ non ha voluto alcun compenso per la sua preziosissima riparazione e competenza su strumentazione BMW che sappiamo tutti quanto costa.
Consiglio a tutti i BMWisti della provincia di Varese di consultare Stefano, anche solo per un parere e/o diagnosi e/o riparazione, ABBIAMO tutti bisogno di più persone come lui. Chapeau!!!
Per carità senza nulla togliere al service degli ottimi conce BMW che abbiamo in zona Varese e provincia.
P.S. Non mi sento di demonizzare Cupolino Puig modello Touring, poiché ottimo prodotto davvero nella protezione aerodinamica, quasi senza grosse turbolenze. Piuttosto se mi posso permettere eviterei l’installazione di un lamierino metallico (reale causa del surriscaldamento eccessivo da irradiazione solare molto intensa in giornate particolarmente nitide anche al nord) insomma per induzione ha surriscaldato l’intera strumentazione) che invitano “Puig” ad installare nella parte superiore della strumentazione per problemi antiriflesso della strumentazione, non specificano se di giorno o nella guida notturna/galleria.
Metafora: Nella Vita non si finisce mai di apprendere ed Imparare.
Roby52 non è in linea   Rispondi quotando