Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2019, 11:54   #3
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Albio, avevo tolto il primo punto solamente per alleggerire e non fare un quote integrale…
Comunque, io penso che se hai un certo braccio di forza , inteso come la leva che hai tra il manubrio e terra (integrate da aiuti di geometrie di sospensione) , quanto piu e basso il baricentro tanta piu leva fai,
se invece porti il baricentro in alto (al limite delle monopole per intenderci, ) hai meno leva,
inoltre a parità di piega, un conto è se devi muovere il baricentro di 40 cm lineari per fare una piega di 30 gradi , un conto è se devi muovere quel peso di 20 cm se il baricentro è piu in basso (per fare la stessa piega).
non so se mi spiego bene...
Sul fatto che la Hossack riduca I trasferimenti sono pienamente daccordo e la trovo una cosa geniale per non dire obbligatoria, e dopo decenni di uso della bmw mi si rivolta lo stomaco a vedere she piano piano i nuovi modelli ne sono sempre piu sprovvisti…

Sul fatto di mettere contrappesi, lo fanno solo per rispettare I regolamenti, altrimenti sarebbero ben contenti di scendere il piu possibile con il peso..
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando