Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2017, 08:08   #94
testadikasko
Guest
 
predefinito Ancora problemi al mozzo. ARGHH

Ciao a tutti, aggiorno il thread con la mia sgradevole esperienza.

Nel gennaio 2014 ho acquistato in un concessionario ufficiale Bmw una F800 ST del 2008 con 25.000 km scarsi. Prima dell’acquisto ho controllato che fossero stati eseguiti tutti i richiami. Tutto fatto.

Un paio di settimane fa ho notato che la cinghia di trasmissione cominciava a uscire dall’asse. Ho dunque portato la moto all’officina specializzata Bmw presso la quale ho sempre effettuato i tagliandi: avendo raggiunto 38.500 km pensavo di dover sostituire la cinghia anche se in anticipo rispetto alle tabelle Bmw (40.000 km). Invece il giorno dopo l’officina mi comunica che devono farsi arrivare una chiave particolare per smontare il pezzo e controllare bene mozzo e cuscinetti perché c'è il rischio di dover sostituire tutto il blocco (750 euro + manodopera ovviamente fuori garanzia). Sono in attesa di notizie.

Mi faccio (e vi faccio) due domande. Prima: poniamo che effettuando il richiamo la concessionaria abbia sostituito il pezzo difettoso. Dov'è finita l'affidabilità Bmw se un mozzo dura appena 13.000 km con un uso tutt’altro che estremo della moto?
Seconda (e sarebbe peggio): non viene il sospetto che la concessionaria non abbia sostituito il mozzo originale difettoso? Magari l'ha ordinato e se l'è tenuto in casa.

Avete altre spiegazioni da darmi?

Intanto la moto è ferma da 10 giorni, non so quando mi verrà riconsegnata e in quali condizioni. Si parla di una spesa superiore ai 1.000 euro per un difetto riconosciuto da Bmw su una moto che oggi vale 3.500-4000 euro.
  Rispondi quotando