Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2019, 20:58   #20
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Ed eccomi, ritorno a narrare ella mia Tunisia, per quelli a cui possa interessare.

È il terzo giorno in cui le mie ruote sono sul suolo tunisino, e mi sveglio nel silenzio del deserto. Fa davvero strano affacciarsi dalla finestra e vedere lo spettacolo del deserto: per quanto sia addomesticata è sempre Africa.



È quella di cui hai letto, e non hai mai visto, con un odore di deserto inconfondibile, l'aria secca ma allo stesso tempo da inspirare a pieni polmoni.



Mentre metabolizzo tutto questo mi vesto, e mi preparo: è il momento di andare a vedere il sito di guerre stellari: la strada dapprima è asfaltata, ma man mano che ci avviciniamo al sito inizia a peggiorare, fino a diventare solo sabbia super compatta.



Io sono con il K, e non mi preoccupo, la mia filosofia di vita è "cosi come succede la raccontiamo". Per me è il miglior approccio possibile, e quello che mi permette di godermi il viaggio.

C'è ancora tempo prima dell'arrivo, e i miei compagni di viaggio, mentre camminiamo scoprono un catino di sabbia molto grande a bordo strada. Direi che un pò di spasso non possiamo negarglielo. E che spasso.





Finalmente, arriviamo al sito: a destra una grande duna ci sbarra la strada, a sinistra c'è il sito. È incredibile pensare che è li da quasi 50anni, e sebbene mostri qualche segno, è ancora in eccellenti condizioni.













Mentre io parcheggio il K per la visita, il gruppone si scatena...









Stanchi, ma molto soddisfatti ci aspetta il viaggio di ritorno a Tozeur per un pranzo veloce e un giro nella medina. Qui conosco un personaggio straordinario, un vecchietto che dopo 30 anni in Italia è tornato al suo paese: vestito nell'interpretazione tunisina di Tony Manero è il re della piazza. Credo che gli incontri con i locals siano quelli che caratterizzano un intero viaggio. E io viaggio per quello.
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando