Discussione: Riser [THREAD UNICO]
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2017, 18:52   #24
Mautube
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mautube
 
Registrato dal: 27 Apr 2016
ubicazione: Italia
predefinito

Finalmente ho montato i riser della MV, alla fine mi sono deciso per il fai da te. Come da tutti segnalato l'operazione più complicata è stata il taglio della famigerata fascetta sotto il serbatoio, ma dopo svariati tentativi e un paio d'ore di smadornamenti vari , l'operazione è riuscita grazie ad un coltello da cucina seghettato...la paura era quella di danneggiare il tubo della frizione o qualche altro cavo che gli passava vicino.
Devo dire che dal punto di vista estetico, appena montati i riser non mi hanno entusiasmato, ma lo stesso era successo con lo scarico akrapovich che adesso trovo bellissimo e non potrei più tornare all'originale. Per quanto riguarda la guida, anch'essa ha richiesto un minimo di adattamento, all'inizio mi sembrava di essere troppo dritto sulla sella e non riuscivo ad affrontare bene le curve, comunque le cose sono presto cambiate e dopo una ventina di chilometri di curve e tornanti tutto mi sembra essere tornato come prima. Resta da testare l'effetto sulle lunghe distanze per capire se la comodità della moto, che già era eccellente, è ulteriormente migliorata.
__________________
Ex: YAMAHA XT660X, BMW F800GS MY 2011; attuale: R1200R MY 2015.

Ultima modifica di Mautube; 03-05-2017 a 19:15
Mautube non è in linea   Rispondi quotando