Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 19:25   #115
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciko the president Visualizza il messaggio
Ho sempre parlato di una moto costosa, prestazionale con dei freni (a mio giudizio) non commisurati...
Infatti, come ho già detto, non parlavo di te.

Quote:
Originariamente inviata da ciko the president Visualizza il messaggio
Se di moto ne hai provate tante (anche io qualcuna) dimmi una moto con 170cv che freni peggio della nostra...Forse l'unica è il V-Max...forse...
Premesso che non ho provato il 1300 abbastanza a lungo da riscontrare il famigerato allungamento della corsa (sulla mia 1200 i problemi sono diversi, ma non si è mai verificata la necessità della famosa spugnetta), posso dire serenamente che la B-King non è affatto messa meglio. E per tornare su un argomento citato qui di recente, la GSX-R1000 pre-pinze Brembo ti lascia senza freni dopo un turno tirato in pista, ma andiamo su un altro segmento.

Ora, finendo di divagare su paragoni che non ho fatto, restiamo in casa BMW: fra pinze Tokico e Brembo non crediate che ci siano chissà che differenza di prezzo. Il montaggio di quelle pinze sulla R non è dovuto ad un risparmio, ma ad una precisa scelta: il rendere quella moto gestibile senza stendersi al tizio da aperitivo anche se la prendeva senza ABS. Perché nel progetto originario della 1200, l'ABS andava di pari passo con il servofreno. Che a me faceva cagarissimo (e scusate il francesismo), ma che risolveva qualunque problema di potenza e tenuta allo sforzo.

Detto questo, ripeto per l'ultima volta poi mi arrendo: la K-R è una moto sicuramente migliorabilissima per quel che riguarda la frenata. La K-R non è una moto disastrosa sotto il profilo della frenata. Chi vuole modificare, faccia e viva felice, ma vediamo di non "ipnotizzarci" a dire che si tratta di cosa necessaria. Ho pelato il sedere a tanta gente su passi nostrani e stranieri con i freni di serie, e non mi sono mai sentito a rischio.
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando