Discussione: s1000rr o hp4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2015, 23:35   #76
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Mi permetto solo una precisazione, riguardo alla posizione: personalmente dal 2010 ogni anno mi concedo con un caro amico un giro di 3-4 giorni attraverso le Dolomiti. La percorrenza media giornaliera e' di 280-320 km, e oltretutto fatti in montgna, non in autostrada. Ebbene, ti assicuro che alla sera non sei distrutto, la posizione e' meno estrema di quanto si possa pensare, il motore sa essere molto dolce anche ai bassi, e nell'insieme anche per un utilizzo del genere la moto e' complessivamente molto godibile. Certo, a vederla nessuno scommetterebbe che si puo' permettere di fare anche le veci di una GT, ma invece... Il mio consiglio e' sempre lo stesso: investi qualche soldo per noleggiarne una un giorno intero, poi macina un paio di cento km tutti assieme, e saprai esattamente se va bene per te oppure no. Il tuo amico ha comunque ragione sul punto 3 (ma uno non sceglie la moto pansando al valore di rivendita. se va bene se la tiene un bel pezzo) e sul punto 4 (la posizione, il telaio, i freni, il sound tendono a far dimenticare i limiti, e si viaggia facilmente oltre i limiti del comune buonsenso motociclistico, senza accorgersene). In ogni caso ricorda che per una passione come questa, la ragionevolezza non paga. Una moto puo' essere politically correct, ma se non appaga viaggiando restera' sempre un bidone. Magari comodo... ma un bidone.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando