Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2018, 14:12   #20
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Le ho provate tutte, RS, RT, XR, K1600, GS.
Arrivavo da R1200R bialbero del 2011, quindi moto simile alla tua R.
RS più o meno le stesse tue sensazioni, provata sul pavé, terribile per i polsi, protezione scarsa, scartata, seppure per il resto meravigliosa.
RT la trovo non maneggevolissima, ma sicuramente comoda, ma non mi ha fatto scattare nessuna scimmia
XR, potentissima, ma niente scimmia (rumorosa,vibra, ecc)
Per il resto meravigliosa.
K1600, mi ha stupito per motore maneggevolezza e gestibilita’ nonostante la massa, la seconda preferita.

Sul trono, il GS (che ho preso): la posizione bella seduta e dritta della mia R (che aveva i riser), lo stesso motore e cambio della RS, una maneggevolezza forse ancora superiore alla RS, un telelever che non ti fa sentire 130 kg di zavorra e borse, capacità di carico, protezione più che adeguata (per me è un must il parabrezza dell’ADV: 170/180 e parlare con l’interfono).

PROVALA PROVALA PROVALA ....te lo stiamo dicendo in molti, e falla provare alla zavorrina magari con il bauletto e paraschiena montato. Per salire, fa come a cavallo, e non ci sono problemi.
Io sono 1,73 (zavorrina 1,60 scarsi) e ho la sella standard in posizione bassa, non sento il bisogno di passare alla sella bassa, non so quanto tu sia alto, ma al limite hai sempre la possibilità della sella bassa.

Io non prenderei assolutamente una RT senza aver provato anche solo per 10 minuti una GS: te ne innamori dopo due km e coniuga l’80% dei vantaggi della RT e del RS senza averne gli svantaggi.

Tra l’altro ce n’è una usata e molto bella qui sul forum “a prezzo” di un Forumista (@rescue) che tra l’altro abita proprio a Lecco come te. La moto la conosco e l’ho anche provata, davvero perfetta.

PROVALA !!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando