Discussione: altezza avantreno R12s
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2017, 22:48   #8
Unknown
Guest
 
predefinito

Dunque, in sostanza, i due cm in piu' che ha la tua moto come vengono misurati?
A sospensione scarica, col peso moto o col pilota? (due cm. statici in piu' sono tanti, fuori dalle curve mi sa che allarga un tantino oltre che avere poca aderenza)
Quando hai misurato l'ammortizzatore hai potuto vedere quanto precarico ha la molla? Effettivamente una molla caricata tanto puo' azzerare il negativo e tenerti la moto staticamente con la sospensione sempre estesa.
Comunque sarebbe cuorioso vedere una foto dell'avantreno per capire se si puo' fare una diagnosi a occhio (un po' di esperienza ce l'ho, visto che le Ohlins del mio 1100s le apro e ci faccio l'idraulica in casa con la attrezzatura che ci siamo fatti col fratello per sistemarci le sosp. da cross, stufi di farci pelare tutte le volte ).
p.s. tornando al discorso altezza piastra inferiore telelever intendevo dire che nel caso del vituperato C1 che ha i foderi a diametro costante e non ha il parafango, si puo' alzargli l'avantreno spostando verso l'ato la piastra nella sua posizione sui foderi come raffigurato nel disegno.
Negli altri casi credo sia diverso perchè i foderi mi sembra siano a diametro esterno variabile; era solo una ipotesi buttata li'.

Ultima modifica di Unknown; 18-01-2017 a 23:04
  Rispondi quotando