Discussione: Spia abs R 1150/1200 R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2015, 16:26   #102
dario.in
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2010
ubicazione: Lentini
predefinito

@Pasca, i tuoi sempre ottimi consigli
ma stavolta ti ho anticipato...

Il mio scopo è utilizzare il veicolo in questi mesi, in autunno rismonterò tutto ed andrò alla ricerca di tutto il sostituibile, compresa viteria a trifoglio (che sostituirò per inserto a brucola o stella) quindi anche spazzole...
Al momento spero che mi faccia fare i soliti Km estivi.
Tanto il sistema è indistruttibile, solo quando devo staccare il terzo carter dal secondo serve un po' di brutalità tramite martello di gomma...
Anche quando l'olio penetrasse nell'elettronica, per via delle usurate o-ring del solenoide, la scheda rimane comunque elettricamente isolata e non si dovrebbe corrodere (perché è protetta da resina trasparente, o almeno così sembra, anche perché letto in un altro tutorial).
L'unica cosa che si potrebbe corrodere è la piastra dove e fissato il modulo (che già è color metallo, in quanto la vernice è saltata tutta), e la sottostante lamiera attaccata a quella del porta batteria (anch'essa già in precarie condizioni anche per via dell'acido delle vecchie batterie con manutenzione)...

Se questa sera quando rientro non ci sono notevoli perdite in corrispondeva del motorino, dopo le violente pinzate di oggi (ovviamente da fermo), rimetto il resto e domani prova su strada.
Incrociamo le dita
__________________
BMW R1150r 2001 Importazione tedesca.
ABS, Manopole riscaldabili.
dario.in non è in linea   Rispondi quotando