Discussione: Ma che cacchio!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2023, 11:18   #26
Pinzo™
Mukkista in erba
 
L'avatar di Pinzo™
 
Registrato dal: 29 Nov 2012
ubicazione: Terra!
predefinito

Io ancora non capisco perchè nei tornanti qualcuno mette la prima marcia invece della seconda?

Io la prima la uso a moto praticamente ferma...

Al di là dello stile di guida che si vuole adottare, nei tornanti mi pare scontato entrare un filo rapidi e fare scorrere la moto con decisione senza remore, più lenti si va e più rischi si corre di non farcela, sopprattutto in salita, quindi la seconda basta e avanza con un 1000cc

Adirittura col K1300R a volte lasciavo la terza....ma lì la "coppiona" era abbondante!

Per tornare al QS invece, perchè alla fine è così che lo si chiama nell'accezione comune (le seghe fatevele a casa vostra per favore) qualcuno mi diceva che sulla XR è settato appositamente per un uso tranquillo stradale e che andrebbe evitato il suo uso con guida sportiva, ora non ricordo chi me lo aveva fatto notare in un altro thread, e la cosa mi aveva fatto specie; ma se questa cosa è vera, il suo impuntamento tra seconda e prima allora è da considerarsi "normale" su questa moto, considerato lo stile di guida che stava tenendo Enrik75 ?
__________________
...a zonzo su S1000XR (2016)
Pinzo™ non è in linea   Rispondi quotando