Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2011, 16:17   #5
Serviomario
Mukkista in erba
 
L'avatar di Serviomario
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Io ho quello della LIDL e posso spiegarti il funzionamento che ho visto che esegue in questa settimana di lavoro: come lo colleghi porta la tensione della batteria a 14,50 Volt, se la batteria è carica ci mette dai 5 ai 10 secondi (la battera della mia moto era carica) detto questo se la batteria è più scarica ci metterà più tempo, raggiunto il limite di tensione dei 14,50 Volt si "pone" in standby accendendo una spia verde con la scritta full dopodiche non fà nulla se non aspettando che per autoscarica la tensione scenda sotto un valore di voltaggio che presumo sia attorno al valore di 12,40 volt ma non posso affermarlo con precisione, in seguito riparte la carica fino a quando non raggiunge la tensione prestabilita (14,50 Volt) questo è il ciclo che compie con una battera carica e in perfetto stato non è vero che effettua cicli di scarica e carica in condizioni di batteria precedentemete descritta, con batterie in altre condizioni tipo "solfatate" o completamente scariche non sò il come il caricabatteria si comporta, il manuale in dotazione parla di carica ad impulsi.
Detto questo lo puoi staccare e collegare a piacimento (sempre sottinteso che la batteria sia carica) e usare la moto quando quanto vuoi e ricollegarlo che il caricabatteria si comporterà come nella prima descrizione
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
Serviomario non è in linea   Rispondi quotando