Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2019, 18:57   #8
aunktintaun
Pivello Mukkista
 
L'avatar di aunktintaun
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: Sassari
predefinito

Impressioni di guida:
Impostazione di guida abbastanza caricata sui polsi rispetto alla mia Fazer 1000, tutto nella norma visto che la K ha i semi manubri e la Fazer un grande manubrio da naked.
Il motore ha un progressione elettrica e poco "accattivante", sulla Fazer (a carburatori) i 145cv vengono scaricati a terra in manierà più "rabbiosa". Sembra quasi che la K "vada di meno"...ma è esattamente il contrario!! La progessione lineraissima del motore del K è tale dai baissisimi regimi fino all'intervento del limitatore, zero sussulti, zero buchi. Davvero eccezionale, dal punto di vista progettuale, ma poco "appagante". Per una moto da turismo sportivo è quanto di meglio potessi trovare. Le moto "adrenaliniche" son altre.
L'avantreno è grantico e mi ha permesso di fidarmi del mezzo da subitissimo, il comportamento su strada della K, rispetto alla mia Fazer, è di un altro livello, decisamente più elevato. I cambi rapidi di direzione son pesantucci, dovrò farci l'abitudine!
La moto scende in piega che è un piacere, alla prima uscita ho grattuggiato le scarpe ma non le pedane, la goma posteriore ancora non l'ho chiusa...ma è presto, devo ancora prendere confidenza con questa moto gargantuesca e potentissima (senza controllo di trazione!!).
aunktintaun non è in linea   Rispondi quotando