Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2023, 10:10   #5
pinus_st
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Il monocilindrico viaggia bene da 4000 a 5000 giri, che significa 80-100 km/h in quinta. Se pensi di fare tanta autostrada, la tua donna soffre.

Il problema è che è alta 162 cm. La GS è pensata per persone di 175cm. Avrebbe seri problemi a parcheggiare in contropendenza. Cadrebbe da ferma per mancanza appoggio gamba.

Se non avete problemi con motori EURO1, consiglio il modello ST che ha la ruota anteriore più piccola e quindi è più basso. Per dire, io sono 172 cm e con la ST tocco bene con la pianta di ambedue i piedi, nonostante un piccolo cuscino addizionale dentro la sella che ho aggiunto per non fracassarmi le parti inferiori nei viaggi lunghi. Quindi per una persona di 162 cm la mia F650ST del 1999 sarebbe ideale. All'occorrenza ci ho fatto anche strade sterrate non facili, in due persone e con pneumatici stradali. Ma io sono un endurista, quindi ho il vantaggio dell'esperienza di guida specifica. Lo dico perché hai parlato di moto adventure. Altrimenti avrei consigliato la Hornet, o simili.

Ultima modifica di pinus_st; 16-06-2023 a 10:14
pinus_st non è in linea   Rispondi quotando