Discussione: Rimasto a piedi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2017, 16:25   #1
Lopax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2016
ubicazione: Saronno
Angry Rimasto a piedi

Ciao a tutti,

vi scrivo la mia disavventura per avere da voi un confronto e capire se quanto mi è accaduto sia da ritenersi un caso o se esiste un difetto nel motore rotax delle nostre mucchine.

In breve, dopo aver percorso 270 km in una giornata stupenda ad inizio mese, mi sono ritrovato con una brusca perdita di potenza del motore e lo spegnimento della moto.

Visto che prima dello stop invernale avevo fatto controllare la moto per una perdita d'olio, decido di verificare nell'airbox la situazione e mi ritrovo con diversi millimetri di olio nella scatola del filtro dell'aria... olio presente anche all'esterno del motore (soprattutto nella parte sx).

Pulito tutto e rimontato ho provato ad accendere la moto e senza problemi è partita ma dopo pochi secondi il collettore dove è presente la sonda lambda è diventato incandescente. Spento tutto e chiamato carro attrezzi che ha portato la mia piccola in officina bmw.

Dopo un paio di giorni mi arriva la comunicazione del meccanico che mi dice di aver tentato di sostituire una guarnizione dell'olio ma che il problema è grave. Un cilindro non ha compressione e l'altro ne ha troppa... deve pertanto smontare tutto il motore....

La moto è un F800GS del 2008 acquistata 11 mesi fa da concessionaria bmw con garanzia Stillnuovo. In attesa di conoscere il responso dell'operazione a cuore aperto mi chiedo se oseranno chiedermi di pagare la riparazione visto che in 3 volte che ho sentito l'officina ha ribadito tutte le volte "a me chi mi paga?"

Cosa ne pensate?
Lopax non è in linea   Rispondi quotando