Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2017, 18:00   #34
robediR
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robediR
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Caro Gnax,
a parte le simpatiche prese in giro che ho letto nel thread, non mi sembra che il tuo problema sia stato affrontato seriamente...Io invece devo dirti che ho riscontrato lo stesso problema sulla mia moto (R1200GS 2017). Sin dal primo giro di 1200km per il tagliando, mi succedeva che accelerando per un sorpasso, pur rimanendo sotto i 5000 giri, più volte capitava un brusco blocco dell'erogazione, come se (ma non si accendeva nessuna spia) si attivasse il controllo di trazione. Al tagliando, oltre a farmi cambiare le anakee per delle metzler, con le quali non ho più avuto il problema del fastidiosissimo rumore di rotolamento, ho chiesto di verificare il problema del blocco erogazione. Al conce hanno aggiornato/ripristinato il software, ma il fenomeno è rimasto tale e quale. La cosa strana è che succedeva in maniera apparentemente casuale e a regimi differenti, sia sotto che sopra i 5000 in maniera del tutto casuale.
Prima di partire per un viaggio sono tornato dal conce a via prenestina di roma per alcune cose minori e parlando con il venditore di fiducia a proposito del blocco e dello strano rumore di doppio clink clank che si sentiva all'accensione nella valvola dello scarico, a lui è venuto in mente che i due fenomeni potessero essere collegati. Se infatti non si apre al meglio la valvola, si potrebbe creare un problema di pressioni allo scarico che la centralina interpreta a modo suo bloccando l'erogazione.
Sta di fatto che il giorno dopo ho portato la moto in officina dove mi hanno oliato o cambiato qualcosa, non me lo ricordo, della valvola sullo scarico e il fenomeno...non si è più verificato per i successivi 7000km.
Quindi, non ti scoraggiare e fammi sapere se anche a te succede che quando giri la chiave (o spingi il pulsantino se hai il keyless) senti due strani rumoretti allo scarico. In caso affermativo, ti consiglio di andare dal concessionari a raccontare questa storia e afarti sistemare la valvola. E spero che, come è successo a me, il fenomeno non ti si ripresenterà più,
ciao Roberto
__________________
..............RobediЯ.............

Robe_di_R..65LS..650GS..1200R..1200GS..1200GS-LC

Ultima modifica di robediR; 03-11-2017 a 12:08
robediR non è in linea   Rispondi quotando