Discussione: Tuta street guard
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2014, 08:41   #12
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Ho la Streetguard 2014 da un mese e ci ho fatto un'uscita in moto da circa 500 km, modello corto colore antracite.

Esteticamente a me piace molto in quanto molto sobria, senza scritte o colori sgargianti ed è anche per questo che l'ho presa.

Dal punto di vista della vestibilità la trovo molto comoda e molto più morbida rispetto alla Streetguard 3 (che non ho avuto ma ho toccato/provato). Il mio è il modello corto, che poi alla fine copre anche i reni fino a lambire il bacino.

Le maniche sono un pò più lunghe sulla parte superiore, cosa che risulta utile e funzionale in sella, le maniche del giacchetto interno (un vero a proprio giacchetto da poter utilizzare a parte) hanno dei polsini lunghi elasticizzati per non far passare spifferi.

Altra soluzione tecnica che ho molto apprezzato è il colletto "storm collar" staccabile che ha al suo interno un sottocasco integrato di materiale impermeabile proprio nella parte del collo che rimane scoperta da casco e giacca.

Per quanto riguarda le temperature ancora non l'ho testata con climi rigidi, durante la prima uscita ho trovato temperature dai 12 ai 20 gradi, sotto avevo una magliettina termica di Decathlon e non ho sentito nè freddo nè caldo. Però a giudicare da quanto io sono freddoloso..la trovo calda.

L'ho provata con la pioggia nel traffico cittadino ed effettivamente l'acqua gli scorre sopra e scivola via.

Ci sono anche due prese d'aria anteriori e due posteriori, tasche molto comode e tutte con zip. Dotata di tutte le protezioni (spalle/gomiti/schiena).

Come prima impressione posso dire di aver fatto un grande acquisto.
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea   Rispondi quotando