Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2012, 19:35   #13
Angy
Verginello come un C1
 
L'avatar di Angy
 
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
Cool

Ciao ragazzi volevo rispondere a coloro che non hanno avuto lo stessoriscontro dalla modifica per ricordargli che io non ho sfoderato misurazioni comparative,dati tecnici o quant'altro per comprovare l'avvenuto cambiamento.
Ho solo espresso una mia personale e modesta impressione sulla modifica apportata.
Secondo me la moto nel suo complesso è un insieme di componenti che interagiscono tra loro ed ognuno di questi,può potenzialmente influenzare l'altro.
Le variabili possono essere tante,magari c'è chi monta un filtro sportivo e già ciuccia più aria,chi ha uno scarico particolare o chi tutti e due,oppure chi ha un filtro con 12000 KM ancora originale(sono io però prometto che appena la metto in letargo lo sostituisco).
Tanto per citare un esempio, ho fatto un esperimento per aumentare il sound dello scarico senza dissanguarti,ho applicato una specie di tappo vicino al terminale che infine non si è rivelato molto efficace,ma sopratutto influiva negativamente sui consumi(probabilmente sfalsava i valori della sonda).
Quindi essendo molto attento ai consumi l'ho subito tolto.
P.S. Tra una decina di giorni vi dirò se questa modifica altera i consumi.
Saluti
Angy non è in linea   Rispondi quotando