Discussione: Faro full led F800
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2017, 10:20   #88
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Minipippo: la lampada LED ti sottopone a eventuale verbale quanto il faro LED sostituito. Quindi, non ti "risolve il problema" dal punto di vista delle FdO. Il faro originale è omologato con dentro le H7. Però, se ti piace credere che le cose stiano diversamente..
Poi, con la lampada LED che hai messo, si vede realmente meglio che con la H7? Io, nell'unico esperimento fatto (abbagliante V-Strom, lampada con LED Philips e centralina esterna: 70 Euro), ho visto che all'abbagliante mancava profondità. Era più bianco ma molto meno profondo. Si vedeva peggio che con la lampada alogena.
In più, sulla 800, c'è il problema noto del fascio mal direzionato: o regoli l'abbagliante (disturbando con l'anabbagliante) o l'anabbagliante (e non vedi un cazzo con l'abbagliante).
Diciamo che, se usi la moto quasi solo di giorno, la lampada LED all'anabbagliante ti fa durare di più la parabola. Ma, anche ammesso che sia efficiente dal punto di vista luminoso, non risolve il problema dell'inadeguatezza della regolazione del faro. E nemmeno ti da sicurezza dal punto di vista legale.
Avessi ancora la 800, il faro cinese lo metterei SICURO. E mi terrei quello originale di scorta per collaudi e vendita.
Chiaro che è una spesa non indifferente. Con una componente di rischio ad ora non indifferente. Quindi la decisione è tremendamente soggettiva. E va anche ragionata in funzione dell'uso del mezzo.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando