Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2023, 11:53   #18
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Domenica 17 settembre
Mi sveglio con lo stomaco un poco in subbuglio e il mal di testa, strano mi sembrava di stare meglio ieri sera. Per fortuna gli dei che sempre seguono il motociclista nei suoi spostamenti mi rassicurano



Questo è l’ingresso del Desoai National Park : controllo dei documenti(visto passaporto) e…tassa di ingresso di 5.000 pkr: se non avete le rupie la arrotondano per eccesso a 20 $



Queste le indicazioni di Google Maps per il tragitto Chilum-Skardu attraverso il parco




Quando vedete una media oraria dei 23,76 km/h e nessuna segnalazione sul traffico avete già un’idea di cosa vi aspetta, anche se l’inizio è panoramico ed asfaltato





E vuoi non ritrovare il simpatico Massey Ferguson ?





Questo simpatico pelliccione è onnipresente lungo la strada



Nel tragitto ho incontrato 3 o 4 accampamenti come questo: qui avete cibo , alloggio, carburante e anche un uso di internet





Dopo pochi chilometri inizia una pietraia non indifferente













Quando pensi che spostarsi in moto sia faticoso













Prestate sempre attenzione alle barriere che incontrate lungo la strada, specialmente di notte





Mi sto evidentemente avvicinando a Skardu





A Skardu c’è anche il museo dedicato alle imprese alpinistiche sul K2: io però devo cercare un dentista per vedere se sia possibile riattaccare una capsula dei denti che mi si è staccata



Incontro questo ragazzo che scopro essere fidanzato con una ragazza di Ferrara ! Mi accompagna dallo studio del suo dentista, ma è chiuso essendo domenica e domani apre alle 16,00



Ci ragiono e decido che è meglio proseguire fino a che c’è luce e cercare in seguito un altro studio. Fermandomi qui perderei una giornata intera.





Il paesaggio cambia parecchio, tantissimo verde



Dopo una trentina di chilometri noto un gruppetto di edifici con tantissime jeep parcheggiate







Si tratta di un punto di sosta per gli autisti che aspettano i pulmini coi turisti per portarli poi in zone d’interesse o inizio trekking. Non è un motel: chiedo se hanno un posto letto. Invece che la stanza comune dove si sdraiano gli autisti, mi danno una stanza tutta per me.





Devo faticare per convincere il proprietario ad accettare almeno 500 pkr: non voleva nulla in quanto io sono un ospite.

La cucina però è già chiusa: pazienza, rimedio coi biscotti, anche per il fatto che un tè me lo preparano



Controllo e rimetto assieme alle carte di credito la capsula



__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Ultima modifica di momi20; 25-10-2023 a 11:39
momi20 non è in linea   Rispondi quotando