Discussione: F650-pompa dell'acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2006, 12:19   #5
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Appena riesco metto le note sul cambio dello spessore della valvola, in realtà era nei limiti, 0,05, ma siccome la sua gemella di aspirazione era a 0,10 l'ho portata anch'essa a 0,10 con una pastiglia di 0,05 più sottile...

Per il paraolio non saprei da quanto tempo perde, ultimamente però formava goccie sotto il carter, per cui non era una perdita trascurabile.

Su f650.com dicono che può capitare, non è raro, ipotizzo possa essere dovuto al degrado e indurimento della gomma del paraolio, quello vecchio rispetto al nuovo era davvero rigido.

LA mia dakar oltretutto è del 2000 e sino al 2004 il precedente proprietario l'ha tenuta a lungo ferma.

Sottoscrivo tutte sulle qualità della Effe, in effetti è un piacere metterci le mani, consuma poco e va benissimo...se solo avesse due cilindri!!!(la nuova F800gs mi intrippa molto).

Per il ritegno del tubo olio stasera guardo la moto in garage, penso che in effetti serva per contenere le vibrazioni del tubo, magari mi viene in mente qualcosa per riavviatrlo, ma il tuo problema è il poco spazio o la vite che non prende più il filetto?
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando