Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2022, 08:58   #21
pinus_st
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Su questo ultimo intervento sono d'accordo.

Secondo me, tranne casi di esigenze reali, si deve cercare di essere il più possibile in regola.

E comunque io vivo nella provincia di Roma e in 35 anni di guida non ho mai visto un controllo con strumenti su strada. Sarà che ho fatto il servizio militare nella Polizia di Stato e conosco le leggi, e so come leggerle e dove leggerle, ma ho avuto un problema solo una volta coi Carabinieri, problema risolto in tribunale con archiviazione perché i Carabinieri avevano fatto un abuso di autorità e in pratica montato un caso perché il maresciallo di turno pensava di fare carriera alle mie spalle. Maresciallo che poi è stato trasferito in altra sede (non era la prima volta che faceva certe cose). Quelle rare volte che sono stato fermato, non hanno mai rilevato nulla e due volte hanno provato a contestarmi l'alta velocità, ma gli ho tranquillamente detto che non vedevo strumenti di misura e non ritenevo fossero in grado di stabilire la mia velocità e pertanto hanno preferito non procedere oltre, visto che tutti i documenti erano in regola. Le leggi vanno conosciute, le procedure seguite e non fare nulla per attirare attenzioni. Se girate senza dB killer, non solo siete fuori legge, ma proprio degli beep (autocensura).
pinus_st non è in linea   Rispondi quotando