Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2015, 21:11   #98
Antigua54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Antigua54
 
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Catania
predefinito batteria o manutentore

Ho un dilemma.
La mia BMW r1200r è Aprile 11, presa da me nel 2013 con 6000Km e ora siamo a 22000. Da un pò di tempo noto che il motorino d'avviamento stenta e penso batteria, e concludo con 'la cambio', d'altronde quasi 4 anni. Però prima la smonto e provo a ricaricarla e poi cambio. La smonto, è una Excide originale BMW e, prima sorpresa la batteria ha un adesivo un pò sbiadito con un bollo verde e data: Giugno 2012. Penso che sarà stata cambiata in garanzia, ma anche concludo che non è molto vecchia, tre anni può anche durare ( sempre se quella data è l'anno di produzione, e se poi è stata proprio montata a giugno del 2012?). La carico per una notte, già appena innesco il carica batteria vedo che l'indicatore di carica non va molto in alto, comunque stamattina levo e monto, noto subito che il motorino va benissimo, gira bene. Allora mi chiedo: conviene comprare una Yuasa nuova a 65 euro o tenermi questa e comprare un manutentore allo stesso prezzo e continuo con questa? Tutti e due non mi va la spesa. Che ne pensate?
P.S. Che voi sapete quello della Lidl con il canbus non va, giusto?
__________________
BMW r1200r-2011

Ultima modifica di Antigua54; 17-02-2015 a 21:35
Antigua54 non è in linea   Rispondi quotando