Discussione: C 650 gt 2016
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2016, 08:05   #66
DOZ
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DOZ
 
Registrato dal: 21 Feb 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Caro Kintpuasch,
chi ti sta scrivendo ora, che lo ha anche provato anche per un bel po' (su tutti i percorsi), non ha il BMW C . Anzi, non ha nessun tipo di BMW.
Quindi dire che "BMW è bello - a prescindere" .. non fa parte del mio "io".

Ma obiettivamente,
uno coi tuoi trascorsi (copio fedelmente):
"K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT"
bhè ... se speravi di trovare anche lontanamente quanto sopra del tuo trascorso, su un mezzo "sport" con cilindrata "on-off", con taratura sospensioni rigide, con frizione a secco ......
...... mi sa, che con l'acquisto del C, veramente hai preso un abbaglio.

Perché il BMW C se confrontato con tuoi trascorsi, innegabilmente ..... VIBRA! E lo fanno tutti i modelli con quel tipo di telaio, di pneumatici, di peso, rispetto alle tue precedenti "Astronavi" che ti fornivano confort a profusione.
Quando chi come me lo ha provato e, ti dice che "non vibra" ..... lo ha provato e lo confronta con maxi-scooter equivalenti. Non con "Astronavi" o, con Harley Davidson .... (che confronto sarebbe?) quindi con risultanze decisamente obiettive (forse, più delle tue).

Se volevi un mezzo di transizione dalle tue ex, che si avvicinasse molto a quanto avevi in precedenza, con però gli agi del maxi-scooter, saresti dovuto andare su un Gilera GP800 o, Aprilia SRV850 da tenere rigorosamente completamente originale, secondo me.
Avresti avuto coppia da vendere, protezione e confort (con mono amm. poster.), anche per passeggero, vibrazioni praticamente assenti se non all'avvio, oltre ad una discreta agilità cittadina.
(ps anche sui Yamaha TMax il mono dietro c'è da sempre .... e, lavora bene, anche in 2)

Comunque, secondo modesto parere di uno che lavora personalmente sui mezzi,
e, che ha frequentato l'ambiente corse per un bel po',
per il tuo problema dai 120 kmh, ti consiglio una visita da un gommista coi "controxxx...". Magari scopri che i tuoi cerchi/gomme .. sono già "delle pere"
In specialmodo se .... come accade spesso a RM .... hai già "fatto visita" ad uno dei numerosi crateri capitolini.

Ultima modifica di DOZ; 01-04-2016 a 08:24
DOZ non è in linea   Rispondi quotando