Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2017, 15:55   #31
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Questa mi interessa: quindi anche se si vede che uno mi butta per aria per non aver rispettato un semaforo rosso, rimane la sua parola contro la mia?
Si, confermo, ci sono delle prove che non sono ammissibili, e questa potrebbe (potrebbe) essere una di quelle.
Lo stesso vale per la videosorveglianza, suggerisco di leggere i 2 link inseriti nel post #11.

Nel tuo esempio, se uno passa con il rosso e ti butta sottosopra, ma tu passi l'incrocio ad una velocità che secondo il giudice non è "consona", sei in CONCORSO DI COLPA, e spesso chi è passato con il rosso, sopratutto se ci sono feriti gravi, si prende un CTP proprio per dimostrare questo (la velocità oggi viene facilmente ricostruita con software tipo QUESTO.

In questi casi la tua cam potrebbe pure metterti nei guai, fermo restando che anche se lei registra che viaggiavi a 20km/h, non essendo certificata il giudice potrebbe essere costretto a dover nominare un CTU per la ricostruzione del sinistro.

In sunto, utilizzatela, tanto costa poco, ma ATTENZIONE a non inguaiarvi da soli (non sarebbe la prima volta: i secondi prima del sinistro, rispettavate il c.d.s.??? Avete cancellato le immagini precedenti? Si? Come mai????)
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando