Discussione: Nuova sella rallye
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2021, 22:22   #176
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

allora, ho comprato la sella rallye nera con fascia bianca (sulla mia GS ADV 2017 white è la morte sua ) cod. 77 34 8 523 745 stampigliato sulla plastica nera sotto, quindi versione alta (piatta, senza scalino) e col plastichino posteriore.

Stando alle considerazioni fatte nei post sopra da SuperMarioBros, alla Bmw il kit che ho comprato usato io, se lo vendono col codice: 77 34 8 523 744.

Oggi ho provato a fare qualche misura: l'ho misurata da terra con moto sul centrale (circa 95 cm.) e soprattutto ho controllato la verticale dal centro della pedana poggiapiede guidatore al piano sella corrispondente.
Mi viene 56,5 cm. più o meno quanto la mia sella ADV std. nella posizione H-H
Tra errore di parallasse e difficoltà di reperire nel mio box un riscontro valido da mettere sulla sella direi che comunque 1/2 cm. di tolleranza ci possa stare ...

Poi l'ho provata dinamicamente : direi che è piuttosto confortevole, senza essere troppo cedevole. Di sicuro però non è una tavola come pensavo e un pò speravo, ricordando la sella Touratech sport che avevo montato sul GS1150
E soprattutto ha un difetto:
pur montandola su H-L si tende a "scivolare" in avanti come sulla sella std messa su H-H
Mi sono ritrovato diverse volte con le palle contro il serbatoio e dovevo continuamente spostarmi indietro...

Per questo ho già comprato questi rialzi ( di 11 mm.)
https://www.bmoto.it/prodotto/gommini-alza-sella/
da mettere davanti , che dovrebbero livellare la sella, oltre che alzare la seduta di un altro bel centimetrino che male a me sicuramente non fa

spero di aver fatto cosa gradita, esternando le mie considerazioni, a quanti vogliono comprare questa sella, ma sono dubbiosi ...
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.

Ultima modifica di blacksurfer; 24-01-2021 a 22:26
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando