Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2020, 17:17   #398
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Quindi anche prima serie ma del 2007
Si.
Il mio GS Adventure è di Maggio 2007, ma non ha il servofreno. L'ho preso apposta.

Quote:
c'è qualche particolare che le differisce?
Le moto con il servofreno se strizzi il freno a moto ferma con il motore acceso, senti il rumore della pompa del servofreno -appunto- che fa rumore.
Non è una questione di se si rompe, ma di quando si rompe.
Ed in quel caso rimani solo con la frenata residua: tipo in macchina quando ti si spegne il motore. Un po' meno peggio, ma sempre una palla.

Con le moto senza servofreno, se/quando ti si rompe qualcosa (a me è capitato) rimani senza ABS, ma la moto frena normalmente come tutte le altre.
Sulla mia è partito il modulatore dell'ABS un paio di anni fa, riparato dal meccanico per circa l'equivalente di 300 euro.
Prima di ripararlo ho girato tranquillamente un paio di mesi senza l'ABS inserito.



Tanto altro non ti so dire.
Qui dentro ci sono altri utenti con molta esperienza che ti saranno più utili (e precisi).

Le prime serie sono moto con parecchi anni e km alle spalle.
La mia ne ha 90mila (trattata abbastanza male, da me). Ti posso dire che ho dovuto rifare la frizione (molto uso cittadino purtroppo) ed ho spezzato un giunto cardanico.

Se sono chilometrate quelle che vedi, vale la pena vedere se sono stati fatti interventi del genere, ed anche i cuscinetti della coppia conica che dopo un po' andranno sostituiti e l'operazione costa diverse centinaia di euro. Però ti rimane un bellissimo fermacarte. Altro che fidget spinner.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 13-01-2020 a 17:22
er-minio non è in linea