Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2018, 22:43   #771
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE Visualizza il messaggio
(..)ti invito ad andare su maps e cercare il punto d'impatto. Il limite dei 50, in quel posto, è un atto dovuto in quanto la legge prevede tale restrizione a partire da un certo numero di abitazioni (..), ma confondere il centro di una citta' con l'incrocio in questione è in qualche modo una forzatura (..)
..e niente, è passato un anno ma gli specchi son sempre quelli..
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE Visualizza il messaggio
Il limite dei 50 fuori dal centro città, esattamente come nel caso in questione,non viene rispettato da nessuno perché avrebbe poco senso farlo, (ovviamente si intende entro i 70/h in strade secondarie con 1 casa ogni 500 mt di campagna(..)
..perchè il posto è sempre questo,
https://www.google.it/maps/@43.95762...7i13312!8i6656
difficilmente scambiabile con una strada secondaria con una casa ogni 500 metri di campagna, a mio avviso. Quindi trovo singolare continuare ad insistere che lì i 50 "sono una forzatura" (a meno di 90 metri dall'incrocio dell'incidente c'è un attraversamento pedonale, per dire.. senza parlare dell'art. 145 CDS, che si apre il baratro)

La forzatura è stata l'aver consentito di costruire ai lati di una strada come quella (già scritto pure questo), casomai.


Quanto al sapere quanti percorrerebbero a 50 la strada in questione, sono proprio le strade come quella dove ho imparato/sono arrivato alla conclusione che è meglio andare piano, in primis per me stesso. Perchè se al posto dell'automobilista ci fossi stato io in moto ed il povero (e principale colpevole dell'incidente, chiaro) Hayden invece che in bici fosse stato in auto.. continuo?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 11-10-2018 a 22:53
paolo b non è in linea   Rispondi quotando