Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2018, 23:17   #50
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

11-12/09-18

Tutto inizia e tutto finisce e arrivo quindi all'ultimo giorno: il 12 non conta molto ho l'aereo per il ritorno alle 04.45 am
Ho trovato una strada in cui ci sono parecchi concessionari di moto e quindi vado là per sistemare la frizione e i freni, prima
di restituire la moto nel pomeriggio
La zona è anche un grande punto di partenza di pulman e minibus da 9 a 15 persone













pienamente d'accordo con la regola delle uniformi a scuola: tutti uguali e via le differenze fra chi può permettersi l'abito
firmato e quelli che non possono.







questa è una catena, ne ho visti alcuni in giro per Nairobi: vuoi non fare uno spuntino ?







Concessionario ufficiale Bajaj





Vedete i pulmini di cui vi avevo parlato ? Meno passeggeri porta. più il prezzo sale: hai più posto a tua disposizione





Poichè la produzione e vendita di sacchi di plastica per la spazzatura è vietata, ho avuto un colpo di fortuna: in questa
libreria universitaria, oltre ad una mappa dell'East Africa(la mia l'avevo lasciata a casa e volevo segnare il percorso fatto
prima di rientrare), trovo anche un grande telo di plastica. Li vendono alle scuole per proteggere dalla polvere i libri.



foto di rito coi Boda Boda ufficiali di Nairobi



pranzo nel ristorante appena fuori dell'ostello





poi penso che devo anche pulire la moto: e invece che andare in un punto dedicato, lo lasacio fare al ragazzo che lavora
all'ostello. Sono un poco stronzi quelli dell'ostello: gli danno pochi scellini e lui deve arrangiarsi a dormire all'aperto.
10 $ e a momenti mi erige una statua. Gli regalo anche i miei stivali di gooma.





dopo vado a riportare la moto a Steve: lui la controlla, tutto a posto. Mi restituisce la cauzione e un suo amico mi accompagna in moto
ad un centro commerciale, dove cambio in dollari gli scellini.
Tento di arrivare in areoporto con i mezzi pubblici.


Arrivo in centro a Nairobi, ma poi scopro che la mia linea per l'areoporto termina le corse
alle 18.30...sono le 19.00. Devo prendere un taxi. In linea teorica ci si potrebbe avvicinare molto all'areoporto, ma usando 3 bus diversi e rimanendo
poi con 6 km da fare a piedi, di notte coi bagagli. Taxi.

Un solo ristorante aperto all'areoporto



ultimo pranzo di lusso



poi metto tutta la roba da spedire in stiva nello zaino, lo avvolgo nel telo di plastica e rigiro bene col nastro da pacchi. Nella borsa gialla tengo
il casco, macchina fotografica. tablet, souvenir e poco altro. Il volo parte puntuale e il 12 sono a casa. Finita anche quest'anno.
Già rientri e magari inizi a pensare con invidia a quelli che invece stanno in giro per anni, anche non in moto, che hanno avuto il coraggio di mollare tutto
e che adesso addirittura vivono dello spostarsi. Magari hanno un blog, raccolgono soldi coi banner, oppure sono diventati degli influencer o dei travel coach.
E' vero che ci penso, ma è solo per un'attimo. Io rientro perchè ho delle responsabilità a casa e mi considero comunque un fortunato ed un privilegiato a
potermi permettere una vacanza del genere e spero di poter continuare a farlo. Col piacere/dovere di poter scrivere qualche riga e pubblicare delle foto
quando torno: non ho amici stretti con la passione delle 2 ruote e le conoscenze dirette e virtuali dei forum sono per me sempre dei bellissimi momenti. Vi
ringrazio del tempo che mi avete dedicato e se avete qualche domanda sarò felicissimo di rispondervi. Ho anche fatto qualche breve video e li sto sistemando: appena possibile
li pubblicherò tutti assieme.
Un saluto a tutti
Momi

__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando