Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2013, 20:31   #48
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Mai sentito parlare di benzina sporca? Io ho un amico che trasporta carburanti, te ne potrei raccontare parecchie a proposito. Tipo presenza di acqua e altro. Uno dei vantaggi derivanti dall'uso di benzine con più alto numero di ottano, tipo V Power e simili, è proprio il minor accumulo di incrostazioni e depositi. E la benzina verde è decisamente meno 'efficiente' di quanto lo fosse la vecchia benzina rossa. la mia non voleva essere un'affermazione ma una semplice ipotesi, del resto se nei motori esistono filtri per benzina e gasolio è perché nel carburante possono essere presenti impurità. Una cosa che ho notato è ad esempio che lasciando ferma la moto per diversi giorni, spesso all'accensione l'indicatore livello non si aggiorna... quasi come se la benzina stessa durante la sosta prolungata lasciasse dei residui. mentre usando la moto tutti i giorni la cosa non si verifica.

Poi scusa... se il meccanico dice di pulirlo.. è perché la benzina lo sporca, ti pare ?
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando