Discussione: S1000r 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2018, 15:50   #385
Luther
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luther
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Brianza
predefinito

Qui stiamo scadendo nel ridicolo con l'assistenza BMW. Confesso che comprerei questa moto altre mille volte, ma di fronte a certi episodi mi passa proprio la voglia.

Ho un problema, già descritto sul forum altre volte, che mi impedisce di mettere la moto in folle quando sono fermo con il motore acceso; gli innesti diventano durissimi e con tutta la forza che ci vuole si salta dalla prima alla seconda e viceversa, ma il folle proprio non lo becchi.

Concessionario dove ho comprato la moto (Rivoltella ad Arcene -BG-): mi dice che è normale che sia così, devo abituarmi, al massimo cerco di mettere in folle prima di fermarmi (davvero no comment).

Concessionaria dove mi sono rivolto adesso (Misani, Vimercate -MB-): riconoscono il problema (e ci mancherebbe), mi cambiano l'asta con la molla che va dentro il cambio ma niente, adesso hanno ordinato un quickshift nuovo ipotizzando un guasto elettronico al sensore. Devo dire che qui sono sempre stati disponibilissimi e cortesi, da vero servizio clienti top, anche se le tempistiche sono leeente (con colpa indirizzata da loro a BMW Italia, rea di avere "poco personale adibito a queste casistiche).
Ma la perplessità rimane alta perché il tipo mi dice che ne ha provate altre uguali 2018 (R, RR, XR) tutte con uguali componentistiche e TUTTE CON L'IDENTICO COMPORTAMENTO!

No, ma stiamo scherzando??
Vuol dire che me la devo tenere così perché BMW non la riconosce come anomalia?
Io non ci credo e andrò in fondo interpellando tutti fino al CEO a Monaco.

Ma voi che l'avete, mi potreste dire con quale grado di difficoltà mettete in folle da fermi a motore acceso (moto calda, perché a moto fredda non riscontro problemi)?

Poi, se spengo la moto, il cambio ridiventa un burro, fin troppo sensibile (come diceva un altro utente del forum qualche tempo fa).
In marcia nessun problema, sia con la frizione che con il cambio elettronico (anche se io trovo troppo invasivo l'antisaltellamento, ma sono pareri personali)
__________________
Make Life a Ride

... a 2 o 4 ruote che sia...
Luther non è in linea   Rispondi quotando