Discussione: Set valigie f750gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2019, 19:24   #2
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Se le devi acquistare, io acquisterei le Vario originali..
Se la politica e la qualità sono le stesse adottate per le 700/800, non costano tanto più delle GiVi, considerati anche gli attacchi.
Io montai le Givi Trekker 33, sulla 800 (faccio il tuo stesso uso della moto), perchè le avevo già dalla moto precedente e con 140 Euro ho acquistato solo i telai. Che si asportano fra l'altro, in un secondo, se non li usi.
Se avessi acquistato le Vario e montato gli attacchi originali nel pacchetto "touring", avrei però speso meno di 700 Euro. Quindi, 130/140 Euro più delle GiVi con i telai (140 + 500). Ma con il vantaggio della geometria variabile.
Al contrario dei giapponesi, che vendono le valige a prezzi folli, BMW da questo punto di vista è piuttosto abbordabile. E fa un prodotto interessante.
Per la tipologia, a me quelle in alluminio non piacciono. Le trovo dei cassoni e sono giustificate giusto se DAVVERO vai viaggi in fuoristrada, data la innegabile maggiore robustezza. Anche se si graffiano a guardarle.
Insomma, sono "per usi gravosi" e ne hanno pure l'aspetto. Molto "rustico", specie dopo averle usate un po' di volte.
Però è questione di gusti.
Io quando mi fermo in un posto per dormirci, ad esempio, le stacco e le porto in albergo. E poi, fatta base, giro con la moto scarica e snella, col solo baulone centrale per i caschi (o le giacche, legando i caschi fuori). Quindi mi fa comodo la borsa "a valigia". I contenitori di alluminio, solitamente vanno usati con le borse interne, perchè si caricano dall'alto e non si portano in giro in modo pratico, con la maniglia centrale. E alcuni modelli hanno addirittura gli attacchi interni, per rimuoverle dalla moto. Sono fatte per rimanere sul mezzo anche se vuote.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando