Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2015, 14:24   #66
robgeb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

Condivido tutte le tue impressioni Vito. Io ho avuto in prova per 3 giorni un modello con la sella alta e mi sono trovato molto bene (molto molto meglio della sella standard che trovo troppo "seduta" come posizione). Sono alto 1,75.
Infatti ho preso la sella alta pilota (gratuita) e anche la sella confort per il passeggero (40€) che ho provato in concessionaria con la morosa e ci siam trovati meglio.

Ieri ho sentito la mia concessionaria per l'ok della finanziaria e in effetti mi ha confermato che i tempi saranno leggermente più lunghi, probabilmente non prima di fine Gennaio.

E nonostante il freddo sarà dura aspettare tanto...è una moto che ti fa venire tanta voglia di guidare! Non esiste un prodotto simile in altre marche. Forse la Guzzi Griso ? Ma è una moto che proprio non conosco per fare un paragone...

Rispetto alla SD e ad un Monster 1200 ha sicuramente meno "esplosione" ai medi, ma in compenso il boxer ha un elasticità anche ai giri più bassi (1500-2500rpm) che le altre si sognano. Poi non scalda niente, consuma poco e vibra molto poco per essere un bicilindrico di alta cilindrata.
Quando apri specie con mappa dynamic è irruenta, sembra che stia per volare, poi ha una piccola flessione ai medi sui 5000rpm e poi riesplode fino al limitatore (anche se con un po' di abitudine tendo a cambiare prima).
Inoltre in due è parecchio comoda, certamente la più comoda delle naked in circolazione.

Il cambio elettroassistito l'ho preso anche io, lo trovo molto piacevole e divertente anche in scalata (con la doppietta automatica scala senza strattonare). Diciamo che comunque bisogna abituarsi al cardano se si proviene dalla catena... ho capito che bisogna essere molto rapidi con la frizione per evitare di sentire troppo la cambiata (ma con il cambio elettroassistito non si sente molto).

Ultima modifica di robgeb; 10-12-2015 a 14:26
robgeb non è in linea   Rispondi quotando