Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2019, 08:06   #10
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

"Sulla parte interna dello scarico c’è stampato a laser l’omologazione.
In ogni caso sul sito ufficiale akra inserendo il codice dello scarico si può scaricare e stampare l’omologazione che è quella che si trova insieme allo scarico"

Ritornando a quanto detto nel mio intervento:
Per il R 1250 GS Adventure, se l'Akra è comprato da conc. viene mandato da BMW la serie HP, il quale è completamente diverso da quello che si può comprare su altri siti ed infatti non è neanche visibile su Akrapovic Italia. La serie HP dell'Akra infatti è distribuita solo tramite con. BMW. Siccome il mio ed anche altri a quanto pare in base a quanto scritto sopra da altri, arrivano senza il certificato di omologazione (l'omologazione è stampigliata dietro lo scarico ed è ben visibile anche da montato) ho sentito Akra Italia per il problema della mancata certificazione riguardante l'omologazione dell'Akra serie HP ed anche loro non la possiedono quindi non la possono rilasciare.
Chiedo se girano altre notizie in merito, alcuni conc. (mi assicurano amici che hanno lo stesso problema anche con moto diverse, ultimamente un mio amico con RT 1250 e scarico Akra montato a posteriori) dicono che il cartaceo non serve più e che per le forse dell'ordine basta l'omologazione stampigliata dietro lo scarico... qualcuno sà dare l'art. di legge che prevede anche il possesso per la visione da parte delle forze dell'ordine anche del cartaceo????
Ringrazio tutti gli intervenuti e chi vorrà intervenire ancora.
Robertino68 non è in linea