Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2018, 12:09   #122
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Un ci si pole distrarre un attimo che ti spostano come un pacchetto...

Qualche nota dopo una settimana di 1200 la posso dare, tutte impressioni personali ovvio.
- La strumentazione della 850 è più bella e leggibile. Più info per la 1200 ma solo perchè ha il BC.
- La posizione per me è un po' più costretta sulla 1200. Sella più bassa e pedane messe diversamente mi fanno piegare troppo le gambe; prossimo step rifare la sella. Poi il pedale del freno post e la leva cambio sono troppo interni, a dx a volte batto la gamba sulla mascherina di plastica nera. Altro step mettere le estensioni.
- Con questo cupolino mi arriva in faccia di tutto. Comincia la penosa ricerca di qualcosa di più adatto alla mia altezza, ma so in partenza che perderò questa battaglia.
- Lo scarico fa pena. C'è chi trova brutto quello cilindrico della 850 (che a me piace molto) ma questo sembra un mini obice...
- Molto positivo: meno vibrazioni in generale e la ripresa è più "morbida" anche a marce alte.
- Moltissimo positivissimo: finalmente una sesta come si deve, quella della 850 è di potenza, con la 1200 si viaggia in relax.
- ABS: ultra arci ganzo. L'ho sempre pensato e ne ho la conferma concreta. Ieri l'ho fatto funzionare tirando un pestone al freno dietro in fermata a un semaforo.... tactactac vibra il pedale. Confortato dalla prova l'ho rifatto su un bellissimo strato di brecciolino... TAACTAACTAACCCC e la ruota post continua a girare e rimane dritta. Sarò sincero, non me la sono sentita di provare con l'anteriore...
- Freno posteriore, 'na mezza chiavica. Sono abituato a più efficacia sulla 850, io lo uso molto. Qui è moscio e bisogna pigiare. Prossimo step trovare pastiglie più efficaci e pronte.
- Cavalletti: si gestisce meglio la 1200, a parte che pesa meno sono fatti meglio, con appoggi per il piedi larghi e bilanciamento per metterla su migliore; quelli della 850 sono nascosti tra pedana e pedale cambio, ogni volta è uno smadonnamento....

Che ha più potenza e coppia mi pare un'ovvietà, vedremo come va sugli Appennini e nel Chianti/Maremma...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di dino_g; 04-04-2018 a 19:32 Motivo: aggiunta
dino_g non è in linea   Rispondi quotando