Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2015, 07:30   #23
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

La presenza dell'ABS influisce molto. Costava caro da nuova (se non sbaglio, la bellezza di 900 euro), quando non era neanche troppo "di moda", ma influisce molto sulla rivendibilità da usata ora che è ritenuto dalla maggioranza dei motociclisti "fondamentale" (e per fortuna..).
Comunque secondo me son troppi soldi 7000 Euro per moto di quell'età.. Una ha 6 anni e l'altra 7.. Ed è pure uscito da 3 anni ormai il restiling, con diverse piccole migliorie (tra cui, oltre alla pompa freno anteriore, l'ABS, di serie, di generazione più moderna). Io non glie li do manco morto.. La mia 2013 l'hanno ritirata a 8000 Euro e rivenduta a 8900, con 25.000 Km e 20 mesi di vita. 2 mesi di garanzia residua BMW, ancora 1 anno di assistenza stradale e 1 anno di garanzia del conce. Con ABS, manopole riscaldate originali, Computer di bordo, cavalletto centrale, ASC ed ESA. Io di una moto del genere del 2008 con 30.000 Km non pagherei più di 3500/4000 Euro, in base agli accessori. E senza ABS non la prenderei nemmeno in considerazione.. Naturalmente a patto che non sia una "special" con fondamentali e costose modifiche e che non fossi "innamorato"..
Soprattutto quella del concessionario che non è certo nuova, è da incubo..
Se le 800 GS di quell'epoca stanno tutte su quei prezzi li, francamente cercherei altro, soprattutto poi per girare in strada. Certo che se ti vuoi cavare la voglia e ti piace quella, è un ragionamento che puoi fare solo tu.. I prezzi in fondo li fa il mercato. Evidentemente ci sono un mucchio di persone che non la pensano come me, che rispetto profondamente, dato che anche io per certe cose spendo cifre difficilmente "giustificabili".. La moto in fondo è il nostro giocattolo..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando