Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2019, 13:59   #20
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Forse ci siamo! Ho tolto i fendinebbia e ovviamente il rumore è rimasto. Sono tornato in officina e ho fatto presente la cosa. Allora facendo varie prove con il collaudatore (anche lui provando la moto sentiva questo fastidiosissimo rumore) hanno ipotizzato che potesse essere la griglia (aftermarket Hepco&Beker) che sbatteva sul faro anteriore!!! Hanno provato a mettere uno spessore di polistirolo tra faro e griglia e come per magia il rumore è sparito. Ho fatto un paio di giretti anche io e in effetti il rumore spariva mettendo il polistirolo e ricompariva togliendolo...siccome sono testardo e non riuscivo a credere che una griglia che monto ormai da più di 2 anni e che è distante più di un centimetro dal vetro del faro fosse la causa di questo problema ieri sera l’ho smontata e infatti la moto ha ripreso a fare rumore. A questo punto peró sono sicuro che la grigli non c’entra nulla, che il problema derivi dal faro anteriore e che lo spessore di polistirolo serve solo a non farlo vibrare.
talox non è in linea   Rispondi quotando