Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2024, 23:52   #5
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Trovato questo post di Maurodami sul Tingavert:

Messaggio Inviato: 18 Giu 2010 18:57
Oggetto: Problema livello carburante RISOLTO

"Alla fine ho risolto così.
In pratica con il galleggiante si muovono due "spazzole" (contatti) che strisciando sulle piste (reostato o resistenza variabile), con il tempo (o durante la sostituzione filtro benzina) possono "piegarsi" senza che ne accorgiamo.
Nel mio caso in alcuni punti della pista (come dicevo a 3/4 di serbatoio), anche per effetto del "gioco" dell'asta del galleggiante, le spazzole si allontanavano dalle piste stesse con conseguenti anomalie che riguardano i livelli benzina.
In pratica (è quello che ho fatto per risolvere il problema) basta "piegare" (davvero poco e con delicatezza) la/e spazzola/e (contatti) verso le piste, per compensare il gioco dell'asta del galleggiante.
Per quanto riguarda invece l'ultima tacca, che spesso non compare anche se c'è il pieno, ho piegato leggermente l'asta del galleggiante verso la pompa, in modo che l'escursione della spazzola sfrutti (in alto) tutta la pista, visualizzando anche l'ultima tacca.
ATTENZIONE perché il sistema spazzole-reostato è davvero delicato e si rischia di danneggiarlo con facilità"




Domani verifico e provo... Cmq in ogni caso se qualcuno avesse altre dritte, info e quant'altro mi faccia sapere...

P.s.: vorrei "taggare" Maurodami in questo 3ad; ma non so/ricordo come si fa e se, soprattutto, si può fare...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando