Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2016, 09:02   #25
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

sgombriamo il campo dal fatto che qui nessuno si comporta come se fossimo in pista a 50 anni...tutto viene giudicato in modo equilibrato a velocità 'cittadine' e non solo...nella mia esperienza ho sempre cercato di evitare di prendere buche o rattoppi girandoci intorno ma alcune non ci riesci proprio e adesso, quando ne vedo una che non posso evitare, rallentò pure e la mia schiena ringrazia..
L'ASC taglia molto...vi dico che funziona tanto su sto mezzo quanto funziona meno sul K1600...ma anche qui l'individualità la fa da padrone
La frizione meglio non potrebbe funzionare...il motore non gira tondo e non so quante botte arrivano sul variatore e sulla molla di contrasto all'innesto...la Yamaha con il Majesti 400 ha passato i guai con la frizione e lo stesso la Honda con il SW ed erano motori diversi..
Altra cosa da non sottovalutare ..i meccanici BMW non hanno avuto molto a che fare con CVT, molle di contrasto, rulli, campane variatori ecc e te accorgi perché quando chiedi qualcosa di specifico cadono dalle nuvole oltre a dire amenità come hanno fatto con Visconte cui hanno consigliato di partire a razzo per evitare che la frizione strappasse...
Insomma..ripeto...i messaggi devono essere chiari e circostanziati perché stiamo, nel piccolo, facendo informazione e qui non si scherza
__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando